Home / Cambio gomme estive 2024: la sicurezza prima di tutto!

Cambio gomme estive 2024: la sicurezza prima di tutto!

Cambio gomme estive 2024: quando farlo?

Come ogni anno è arrivato il momento di pensare al cambio gomme estive: la data obbligatoria per legge è il 15 aprile 2024 ma si avranno 30 giorni di tempo per poterlo fare.

Quindi la scadenza ultima è il 15 maggio 2024: ma per la sicurezza tua e della tua auto è meglio adempiere all’obbligo il prima possibile.

Prima passi alle estive e prima inizi a risparmiare: l’utilizzo di pneumatici adatti alla stagione incide sulle prestazioni e sul consumo di carburante, il surriscaldamento dello pneumatico errato rischia inoltre di incidere sulla sicurezza.

Anche quest’anno da Gruppo Carmeli potrai godere di:

SCONTI FINO AL 60% SU UNA GAMMA DI PNEUMATICI ESTIVI, CON DEPOSITO GRATUITO DI QUELLI INVERNALI

Se le tue gomme estive sono già in deposito presso una delle nostre sedi prenota il tuo appuntamento chiamando il nostro accettatore virtuale attivo 24h su 24!

chiama il nostro accettatore virtuale 24/24

Per maggiori informazioni sul cambio gomme estive 2024 vieni a trovarci presso una delle nostre officine nelle province di Bergamo, Brescia e Cremona oppure non esitare a contattarci!

SCOPRI L’OFFICINA PIÙ VICINA A TE

o se preferisci parlare con un operatore

scrivici su whatsapp

chiama il centralino in orario di apertura

Cosa rischia chi non effettua il cambio gomme estive?

Le multe possono arrivare fino ad un massimo di 1.682€ inoltre può essere disposto il fermo del veicolo fino alla messa in regola degli pneumatici.

Non sono previste sanzioni, invece, per chi monta sulla propria auto gomme quattro stagioni.