Home / Coronavirus: annunciate le proroghe per patente, revisione e non solo
covid rinnovo patente proroghe

Coronavirus: annunciate le proroghe per patente, revisione e non solo

20 Marzo 2020

Nel decreto Coronavirus sono presenti misure relative alle scadenze legate alla circolazione dei veicoli.

L’emergenza Coronavirus ha cambiato la vita di tutti noi e il Governo sta prendendo provvedimenti per tutelare privati e lavoratori: sono arrivate ufficialmente anche le misure che coinvolgono aspetti burocratici collegati all’utilizzo dei veicoli. Ve le presentiamo di seguito:

  • Rinnovo patente – 31 agosto 2020

Chi ha patenti scadute o con scadenza successiva alla data di approvazione del decreto legge del 17 marzo 2020, avrà la possibilità di rinnovarle entro il 31 agosto.

  • Carta di qualificazione del conducente – 30 giugno 2020

La carta di qualificazione del conducente, che attesta le capacità professionali di chi è in possesso di una patente di guida di categoria superiore (C/C+E, D/D+E), è stata prorogata fino al 30 giugno.

  • Revisione auto – 31 ottobre 2020

La circolazione dei veicoli e dei loro rimorchi, che entro il 31 luglio devono essere sottoposti a revisione, è stata prorogata fino al 31 ottobre. Lo stesso discorso vale per l’accertamento dei requisiti di idoneità alla circolazione e omologazione di ciclomotori, motoveicoli, autoveicoli, filoveicoli e rimorchi.

  • Assicurazione auto – Proroga di 15 giorni

La durata della polizze RC auto fino al 31 luglio 2020 è prorogata di 15 giorni, per un totale di 30 giorni secondo quanto stabilito dall’articolo 125 del decreto.

Per maggiori informazioni il numero verde 800.18.34.34 e la mail presidiourpcovid19@aci.it sono a disposizione nei giorni feriali dalle ore 8:00 alle ore 14:00.

Gruppo Carmeli ricorda che consulenza e assistenza sono garantite, anche a porte chiuse. Scopri di più cliccando QUI.