Home / Nuovo Renault Espace: il nuovo grande SUV a 5 o 7 posti

Nuovo Renault Espace: il nuovo grande SUV a 5 o 7 posti

29 Marzo 2023

Nuovo Renault Espace brescia bergamo cremona

Scopri Nuovo Renault Espace, presto nelle nostre sedi di Brescia, Bergamo e Cremona

Con un’emozionante film ufficiale di lancio, è stato annunciate Nuovo Renault Espace, il nuovo grande SUV a 5 o 7 posti che non vediamo l’ora di avere a disposizione all’interno dei nostri showroom ufficiali di Brescia, Bergamo e Cremona.

Aspettando l’inizio dei pre-ordini – fissati per questa primavera 2023 – scopriamo assieme le sue novità.

DESIGN ESTERNO

Con la calandra verticale, il cofano scolpito, la linea del tetto spiovente e l’alettone posteriore, Nuovo Espace vanta un design atletico esaltato da tre stili diversi, in funzione dell’allestimento prescelto.

Espace si è sempre adattato per restare desiderabile. Il design di Nuovo Espace raggiunge quest’obiettivo a pieni voti.

Con un’altezza libera dal suolo di 18 cm e cerchi da 19” o 20” in funzione delle versioni, Nuovo Espace assume le sembianze di un SUV dal design incisivo. Da ogni punto di vista, Nuovo Espace ha una linea elegante, atletica e dinamica.

Nuovo Renault Espace brescia bergamo cremona esterni

MISURE E INTERNI

Nuovo Espace, in grado di ospitare fino a sette occupanti, ha fatto dell’abitabilità il suo punto di forza. Offre più che mai a tutti i passeggeri il comfort ideale per i lunghi viaggi.

Basato sulla piattaforma modulare CMF-CD dell’Alleanza, può contare su un’ampia unità centrale e posteriore abbinate all’ottimizzazione dello spazio interno.

Con una lunghezza di 4,72 metri, ossia 14 cm in meno rispetto alla generazione precedente, la lunghezza abitabile fino alla terza fila è aumentata, raggiungendo 2,48 metri.

Quest’accorgimento va a vantaggio soprattutto dei passeggeridella seconda fila, dove lo spazio per le ginocchia arriva fino a 321 mm. Abbinato alla possibilità di reclinare lo schienale fino a 31°, tutto questo spazio offre un comfort di seduta straordinario. Ciò però non basta: se il posto centrale non è occupato, i passeggeri dispongono anche di un bracciolo centrale con due porta-bevande.

Anche ai passeggeri della terza fila è stata riservata grande attenzione. Dispongono, infatti, di due sedili con uno spazio per le ginocchia di 128 mm e della massima accessibilità grazie alla funzione Easy Access, che permette di far scorrere la seconda fila su 260 mm e di incrementare l’inclinazione dello schienale. Ogni occupante può contare su una cintura dotata di pretensionatore, plafoniera con interruttore a sfioro, presa di ricarica USB-C e, in funzione delle versioni, impianto hi-fi Harman Kardon.

EQUIPAGGIAMENTI HIGH-TECH

Al passo con i tempi, Nuovo Espace lascia ampio spazio alla tecnologia. In funzione dei Paesi, la plancia di Nuovo Espace si arricchisce del sistema OpenR composto da due display tenuti insieme a forma di L: un display TFT orizzontale da 321 cm² e 12,3” (1920 x 720 pixel) e un touchscreen verticale da 453 cm² e 12” (1250 x 1562 pixel).

Con l’Head-up Display da 9,3”, la superficie complessiva degli schermi di Nuovo Espace raggiunge circa 1.000 cm2, ossia l’equivalente di tre tablet touchscreen. Questa dotazione, una delle migliori del mercato, consente di godere pienamente dell’esperienza interattiva del sistema multimediale OpenR Link.

Per la ricarica dei dispositivi mobili ce n’è per tutti. Ogni fila di sedili è dotata di due prese USB-C a cui si aggiungono un caricabatterie a induzione e due prese da 12V, una per i passeggeri dei sedili anteriori e l’altra nel bagagliaio.

Per rendere l’abitacolo più piacevole, Nuovo Espace offre tante possibilità di personalizzazione divertenti e accoglienti. I settaggi MULTI-SENSE, attivabili tramite touchscreen o dal pulsante di accesso diretto situato sul volante, permettono di scegliere tra quattro tipi di visualizzazione, cinque widget (applicazioni o icone interattive) e otto colori per illuminare il display della strumentazione. Consentono anche di cambiare l’ambient lighting “Living Lights” composto da fasci di luce LED sulla plancia e sui pannelli delle porte con scelta tra 48 colori.

Per regalarsi un momento di tranquillità, l’illuminazione ha una modalità automatica che cambia il colore ogni 30 minuti in base al ciclo circadiano (ritmo biologico nelle 24 ore) e al momento della giornata (colori freddi di giorno e caldi di notte).

Per un sound premium è stato previsto l’impianto hi-fi Harman Kardon disponibile in funzione delle versioni, costituito da 12 altoparlanti (una cassa centrale anteriore, 2 tweeter e 2 woofer all’anteriore e al posteriore, 2 casse surround posteriori e un subwoofer nel bagagliaio). Per gli amanti della musica, è disponibile un’esperienza sonora immersiva con scelta tra cinque programmi: Studio, Concert, Immersion, Lounge e Club.

Gli equipaggiamenti di Nuovo Espace, tecnologici, divertenti e calorosi, offrono tutti i comfort moderni a bordo.

Nuovo Renault Espace brescia bergamo cremona tecnologia

ALLESTIMENTI

Nuovo Espace garantisce continuità al posizionamento distintivo e alto di gamma delle precedenti generazioni. Mette insieme, infatti, un allestimento la cui qualità è evidente al primo sguardo, un abitacolo dal look stupefacente ed una vasta gamma di equipaggiamenti.

Fin dal primo livello di allestimento Techno, la dotazione di serie comprende, in particolare: display Open R da 24”, portellone posteriore Hands Free, caricabatterie del telefono a induzione, cerchi da 19″, ganci Isofix sui sedili laterali della seconda fila e pack safety, che comprende i sensori di angolo morto.

L’allestimento Esprit Alpine aggiunge un tocco sportivo agli interni. Una prima assoluta per Espace. Sui poggiatesta compare il logo della A di Alpine. Il rivestimento in Alcantara con cuciture blu della plancia si abbina perfettamente alle sellerie dei sedili in pelle sintetica e tessuto Latis Bright in un armonioso mix di personalità ed eleganza.

Infine, l’allestimento top, Iconic, sublima l’abitacolo con l’inserto in vero legno di frassino della plancia e le sellerie in pelle trapuntata Grigio Sabbia Chiaro abbinate a profili Brun Moka. I sedili anteriori diventano regolabili elettricamente (longitudinale, altezza e inclinazione dello schienale) e riscaldabili (compreso il volante). Il sedile del conducente è anche dotato di massaggio lombare.

Nuovo Renault Espace brescia bergamo cremona

CAPACITÀ DI CARICO

Ideale soprattutto per le famiglie, il bagagliaio di Nuovo Espace offre, indipendentemente dalla configurazione, la massima capacità di carico del mercato, ossia:

  • 818 litri nella versione a 5 posti con la panchetta della seconda fila ripiegata
  • 777 litri nella versione a 5 posti con la panchetta fatta scorrere al massimo in avanti
  • 159 litri nella versione a 7 posti, con la terza fila in posizione.

Per ottimizzare a piacimento il volume posteriore disponibile ed ottenere un fondo piatto che faciliti il carico,  la seconda fila può essere facilmente ripiegata 2/3-1/3 partendo dal portabagagli e usando le maniglie Easy Folding.

Nuovo Espace è anche dotato, di serie, di un portellone posteriore motorizzato hands free, che può essere aperto e chiuso tramite il pulsante elettrico situato sul portellone del bagagliaio, con la chiave Keyless Entry oppure facendo passare il piede davanti al sensore posizionato sotto il paraurti posteriore.

MOTORIZZAZIONE

Nuovo Espace si posiziona al top del suo segmento in termini di autonomia ed emissioni di CO2, grazie alla motorizzazione ibrida benzina E-Tech Full Hybrid da 200 cv con trasmissione automatica multimode. Queste prestazioni tecniche permettono di godersi liberamente il piacere di guida, ulteriormente accentuato, in funzione delle versioni, dalla presenza delle nuove generazioni dei sistemi MULTI-SENSE e 4CONTROL Advanced.

Il piacere di guida di un’auto elettrica ma senza la ricarica Nuovo Espace è alimentato dal motore di nuova generazione Renault E-Tech Full Hybrid. Con i suoi 200 cv, questa motorizzazione ibrida benzina offre il miglior rapporto prestazioni/ consumi del mercato. È composta da un motore termico turbo 3 cilindri benzina da 1,2 litri e 130 cv (96 kW) con coppia di 205 Nm e da due motori elettrici:

– il motore elettrico principale da 50 kW, ossia 70 cv con coppia di 205 Nm, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 2 kWh/400V, che viene utilizzato per la guida elettrica.
– il motore elettrico secondario, anche noto come starter ad alta tensione (High-voltage Starter Generator – HSG), da 25 cv con coppia di 50 Nm, che viene utilizzato per l’avviamento del motore termico e per il cambio marce.

Nuovo Renault Espace brescia bergamo cremona

Fabrice Cambolive, CEO della Marca Renault, l’ha così presentato:

Nuovo Renault Espace è un veicolo importante per garantire e confermare la crescita del nostro mix. Ha lo stesso DNA delle cinque generazioni precedenti per il look alto di gamma, il comfort, l’abitabilità e la luminosità. Ma si è trasformato, per rispondere alle nuove esigenze dei clienti, con una motorizzazione ibrida di riferimento e un’esclusiva esperienza multimediale.

Per sapere di più sul Nuovo Renault  Espace, i consulenti Renault sono a tua disposizione allo 0307724011 o in uno dei nostri showroom di Brescia, Bergamo e Cremona.

Scopri QUI quello più vicino a te.