La city car è diventata green: scopri la nuova Renault Twingo elettrica nei nostri showroom di Brescia.
Con l’arrivo nelle nostre sedi di Brescia della Renault Twingo elettrica, la gamma Electric Mobility For You è al completo: se ne vuoi sapere di più ti invitiamo a rivivere il nostro evento digitale realizzato assieme a Matteo Valenti di Automoto.it.
Quali sono le novità di questa city car 100% elettrica? Vediamole assieme.
Nuova motorizzazione elettrica
Niente motore termico: Twingo Z.E. è dotata di una batteria da 22 kWh, garantendo un’autonomia molto elevata, pari a circa 270 km d’autonomia in ciclo WLTP City e 190 km nel ciclo WLTP Completo. Cosa vuol dire questo? Che chi in media percorre una trentina di chilometri al giorno in città, può girare per una settimana senza bisogno di ricorrere alla ricarica.
Renault Twingo elettrica è dotata di un caricatore intelligente Caméléon® che permette di sfruttare a pieno le colonnine o wallbox a disposizione, riducendo di molto i tempi complessivi di attesa. Ad esempio, se l’auto rimane collegata per 30 minuti a una colonnina pubblica da 22kw, guadagna circa 80 chilometri di autonomia in ciclo misto.
Esterni della Renault Twingo elettrica
La riconosciuta espressione maliziosa e accattivante di Twingo rimane tale anche in questa nuova versione green.
Le dimensioni sono invariate, ecco invece le principali novità estetiche:
Impuntura blu elettrico nel centro delle ruote;
Badge posteriore e laterale con la dicitura Z.E. Electric;
- Stripping laterale e bordi blu elettrico della calandra nella versione Intens;
Presa di ricarica posizionata al posto dello sportellino del carburante.
Interni della Renault Twingo elettrica
Un abitacolo che continua ad offrire tutte le possibilità di personalizzazione proposte dalla gamma, impreziosito però dal logo Z.E. inciso sotto il pomello del cambio automatico con funzione B Mode a 3 livelli di frenata rigenerativa, da scegliere a secondo del tragitto da compiere e dello stile di guida.
Spicca il touchscreen a colori da 7”, inedito per il segmento e integrato nella consolle centrale: tramite esso il conducente può accedere a tutti i servi di connessione preferiti. Il sistema integrato EASY LINK consente, inoltre, di programmare la ricarica al meglio, fornendo informazioni in tempo reale sulle stazioni di ricarica più vicine.
A differenza dell’abitacolo silenzioso, Twingo Z.E. presenta il dispositivo Z.E. Voice – già presente in Nuova ZOE – che permette di selezionare fino a tre tipi di suoni per la sicurezza dei pedoni.
Se sei interessato a provare di persona la Renault Twingo elettrica, da Gruppo Carmeli puoi, in piena sicurezza.
I nostri consulenti sono a tua completa disposizione, per presentarti un mondo di soluzioni per ricaricarla sia alle colonnine pubbliche che nella propria abitazione tramite wallbox.
Per maggiori informazioni chiamaci allo 0307724011 o scrivici a [email protected]: saremo felici di rispondere alle tue domande.